Piano di Emergenza
Documento che fornisce le indicazioni operative in caso di emergenza.
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
Documento di Valutazione dei Rischi (DVR)
Il Documento di Valutazione dei Rischi è un documento dove vengono analizzati e valutati tutti i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori all’interno di un’azienda.
Questo documento non è opzionale, ma è richiesto ai sensi del Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro (D.Lgs. 81/2008).
Il suo scopo è semplice e preciso: aiuta a identificare i potenziali pericoli presenti e le misure di prevenzione e protezione necessarie per evitare incidenti sul lavoro e malattie professionali.
La pubblicazione del DVR e degli allegati ha lo scopo di garantire la trasparenza e l'accessibilità delle informazioni relative alla sicurezza sul lavoro e negli ambienti scolastici.
È fondamentale che tutti i membri della comunità scolastica siano informati e consapevoli delle misure di sic
urezza adottate.
Per qualsiasi domanda o necessità di chiarimenti, si prega di contattare il Responsabile del Servizio di Preve
nzione e Protezione (RSPP) .
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.